Il processo di rivitalizzazione per ottenere l’acqua "viva" strutturata consiste nel sottoporla ad un campo magnetico, generato da terre rare naturali, e ad una vorticazione elicoidale, come la turbolenza generata dal movimento naturale delle acque che scendono a valle o che risalgono le falde.
Questo la arricchisce di energia magnetica e meccanica cambiando le proprietà fisiche (struttura molecolare) senza alterare la sua naturale composizione chimica.
Le molecole dell’acqua, in natura, sono organizzate in microcluster (piccoli gruppi) di 5-6 molecole.
Quando l’acqua viene prelevata e allontanata dalla sorgente, la sua struttura molecolare entra in una condizione anomala e disordinata già dopo qualche ora.
Durante il viaggio che la porta dalla sorgente alle tubazioni urbane o alle bottiglie (dove resta anche per mesi), la sua struttura molecolare si combina in macrocluster (15-20 molecole), gruppi aventi una carica elettrico/magnetica disponibile bassa, con una scarsa reattività ai processi biologici.
L’acqua composta in macrocluster risulterà pesante e di difficile assimilazione (per questo è detta acqua “morta”).
BIOMINERAL®
VORTEX SILVER®
ZEOPURA®
Masaru Emoto è stato uno dei primi ricercatori a dimostrare, anche visivamente, la struttura a esagono che l'acqua assume in particolari condizioni.
Infatti mise a punto una procedura tramite la quale, a seguito di un trattamento termico che porta la temperatura dell’acqua a diversi gradi sotto zero, riuscì a fotografarne “il suo stato”:
I risultati delle sue ricerche, consultabili online o pubblicati in numerose raccolte illustrate, dimostrano come l’acqua, con determinate caratteristiche fisiche, riesca a trasportare correttamente i minerali nella forma adatta per essere utilizzati dalle cellule.
Innumerevoli sono state le prove fotografiche e le misurazioni che hanno “congelato” visivamente l’aspetto dell’acqua di sorgenti in tutte le parti del mondo.
Il Biovital Acqua è uno dei pochissimi dispositivi ad essere stato testato e certificato dall’Emoto Labo Europe, l’unico presidio europeo ad effettuare le analisi fotografiche secondo il metodo del Dr. Masaru Emoto.
Nella fotografia cristallografica di Emoto si esaminano i campioni di acqua congelata attraverso un microscopio con ingrandimento fino a 200x.
Ultimamente sono innumerevoli le evidenze che dimostrano quanto le frequenze emesse da un organismo, come ad esempio l’uomo, gli alberi, gli animali, i frutti della terra e così via, siano direttamente legate allo suo stato di salute e alla sua energia vitale.
In passato questa tecnica è sempre stata dichiarata non ripetibile e non oggettiva dalla scienza, ma se rifletti è esattamente la qualità della nostra natura.
Non ci sono mele identiche in tutto il mondo, sebbene tutte siano classificate come mele.
Lo stesso vale per tutti gli esseri viventi.
In natura l’acqua è l’elemento costituente principale di tutto il regno animale e vegetale (in piccole parti anche in quello fossile!).
Per questo quello che determina lo stato di vitalità di una determinata struttura è la qualità dell’energia e delle frequenze dell’acqua che la compone.
Sono proprio queste caratteristiche che vengono osservate attraverso il metodo del Dr. Masaru Emoto.
Data | 19 Luglio 2016 |
Ente certificatore | I.H.M. Research Institute |
Dati esecuzione | Temperatura di congelamento: -25 °C ± 2 °C (Tempo di congelamento: circa 4 ore) Temperatura di osservazione: -5 °C ± 2 °C Apparato di osservazione: Microscopio Olympus (Magnificazione 200x) |
Esito del test cristallografico
Per il test si è adoperata acqua di rubinetto del laboratorio.
I cristalli fotografati prima dell’uso del dispositivo BIOVITAL ACQUA presentano una struttura dell’acqua amorfa e priva di regolarità.
Dopo l’uso del Dispositivo BIOVITAL ACQUA, l’acqua presenta una struttura regolare esagonale.
Risultato
Il risultato che abbiamo ottenuto è il seguente:
“Secondo l’interpretazione prevista dalle teorie di Emoto
si evidenzia che il cristallo a forma regolare
mostra una maggiore energia vitale".
SI TRATTA DI ACQUA STRUTTURATA.
Abbiamo voluto dimostrare come l’acqua, contenuta nella maggior parte degli esseri viventi vegetali e animali, sia il “mezzo” attraverso il quale si esprimono tutte le loro qualità biologiche e organolettiche.
Nel laboratorio Berthold Heusel M. A. Wasserstudio Bodensee in Germania abbiamo immerso la sezione di una mela in una bacinella d’acqua per 30 minuti e ne abbiamo osservato gli effetti a seconda del tipo di liquido usato.
La prima immersione ha previsto l’impiego di semplice acqua di rubinetto, mentre nella seconda si è utilizzata pura acqua strutturata Biovital.
Seguendo le specifiche previste dal protocollo Wasserstudio, si è proceduto al taglio di una porzione della mela per poi sottoporla ad osservazione microscopica.
Data | 31 Marzo 2017 |
Ente certificatore | Berthold Heusel M. A. Wasserstudio Bodensee |
Dati esecuzione | Temperatura ambiente: 19-25 °C Umidità ambiente: 50-70% Ingrandimento immagine: 20x |
Esito del test cristallografico
Per il test si è adoperata acqua di rubinetto del laboratorio.
La sezione della mela fotografata prima dell’uso del dispositivo BIOVITAL ACQUA presenta una struttura regolare e ben contrastata solo nella parte centrale.
Dopo l’uso del dispositivo BIOVITAL ACQUA, la sezione della stessa mela presenta una struttura regolare e ben contrastata anche nella zona periferica.
Risultato
La regolarità della struttura del materiale organico esaminato e il livello di contrasto tra questo e il supporto sul quale viene inserito per l’ispezione microscopica, sono indice del suo potere vitale ed energetico.
Nella prima immagine la materia tende a “morire” nella periferia, mentre nella seconda è ben evidente come quasi tutta la sezione sia rimasta praticamente “viva”.
ll GDV (Gas Discharge Visualisation) è uno strumento di bio-elettrografia ideato dal fisico russo Konstantin Korotkov nel 1995, basato sull’effetto Kirlian, che da risultati ancora più precisi rispetto alla tecnica da cui deriva.
Infatti, attraverso questo strumento, i dati che vengono estratti sono completamente misurabili e quantificabili secondo il sistema metrico scientifico convenzionale.
K.Korotkov è professore di biofisica all’Università di San Pietroburgo e presiede la IUMAB (lnternational Union of Medical and Applied Bioelectrography).
Ha pubblicato più di 200 articoli scientifici, 5 libri tra cui “Human Energy Field” e “Light after Life” ed è detentore di 15 brevetti in biofisica.
Il GDV permette di misurare il campo energetico nelle sue componenti fisica-psicologica-emotiva-spirituale, il livello di funzionamento di organi, i 7 centri energetici dell’uomo (detti anche chackra) e il livello dello stress.
È il primo strumento che permette di visualizzare la distribuzione del campo energetico umano e di renderlo facilmente comprensibile, riproducibile e stampabile.
È un metodo a basso costo, accessibile a tutti, che impiega le impronte digitali delle dita per mezzo di uno speciale sistema di elettrodi.
Il suo funzionamento prevede la generazione di un campo elettromagnetico ad alta intensità intorno alle dita e, a seguito dell’emissione di particolari gas, la cui luminescenza può essere rilevata e misurata, si può tracciare una mappa colorata che indica lo stato di salute dell’intero organismo.
Il sistema sfrutta mezzi sofisticati come ottiche speciali, matrici tv digitali, elaborazione d’immagini computerizzata avanzata.
Ogni organo ha un preciso effetto sul sistema energetico umano: leggendo l’aura attorno alle dita e al corpo, se ne possono determinare le disfunzioni molto prima che siano riscontrabili sintomi evidenti.
È quindi possibile un’analisi sulla salute e sullo stato psico-emozionale di una persona, sia in un preciso momento che attraverso la sua evoluzione nel tempo.
Per esempio è possibile verificare l’effetto sull’organismo di farmaci, esercizio fisico, pensieri, pratiche di meditazione e di tutti gli interventi chirurgici e terapie affrontate.
Il GDV in Russia è usato in campo medico e sportivo col sostegno del ministero della salute.
È uno strumento complementare alla strumentazione medica oggi impiegata mentre, in ambito sportivo, misura gli effetti fisici e mentali durante le fasi di preparazione alle gare e prima e dopo la competizione stessa.
È molto diffuso anche in Australia, Usa ed Europa, mentre in Italia è ancora poco impiegato.
Scopo dell’esperimento: verificare i cambiamenti energetici in diversi soggetti a seguito dell’assunzione di un bicchiere di acqua strutturata Biovital.
Il test misura l’area totale dei fotoni (particelle di luce) emessi dalle 10 dita delle mani e rappresentati graficamente come un aura attorno al corpo.
L’Area è la somma totale di queste particelle.
Più luce viene emessa maggiore è l’energia che abbiamo nel nostro corpo e quindi maggiore la capacità di auto-curarci o affrontare eventuali attacchi esterni da virus, infiammazioni o infezioni.
Data | 10 Ottobre 2010 |
Luogo esperimento | Erboristeria “L’Albero della Vita” – BS |
Dati esecuzione | 30 soggetti di età compresa tra i 30 e i 70 anni |
Modalità e dettagli esperimento
Per il test si è adoperata acqua di rubinetto del negozio.
L’immagine di sinistra si riferisce alla condizione energetica prima di bere acqua strutturata del BIOVITAL ACQUA.
L’immagine di destra, invece, rappresenta la condizione energetica dopo aver assunto acqua strutturata del BIOVITAL ACQUA.
Risultato
L’assunzione di acqua trattata con sistema BIOVITAL ACQUA ha generato un miglioramento rilevante dello stato energetico nell’85% dei soggetti testati, innalzando quindi le loro difese immunitarie, abbassando lo stress e innalzando la loro energia in percentuali variabili dal 5% al 25%.
Abbiamo inoltre potuto notare che i migliori risultati si sono ottenuti sui soggetti che hanno eseguito il test assumendo l’acqua appena raccolta dal BIOVITAL ACQUA.
Si è potuta registrare una leggera deflessione dei risultati per coloro che, invece, hanno bevuto la stessa acqua ferma nel bicchiere da diversi minuti.
Come si può evidenziare dalle immagini sopra si notano le differenze prima e dopo aver bevuto acqua strutturata.
E’ evidente la differenza in aumento dell’Area di Energia (numeri in fondo ad ogni figura).
Data | 11 Ottobre 2010 |
Luogo esperimento | Erboristeria “L’Albero della Vita” – BS |
Dati esecuzione | 10 soggetti di età compresa tra i 30 e i 70 anni |
Modalità e dettagli esperimento
Per il test si è adoperata acqua di rubinetto del negozio.
L’immagine di sinistra si riferisce alla condizione energetica prima di bere acqua strutturata del BIOVITAL ACQUA.
L’immagine di destra, invece, rappresenta la condizione energetica dopo aver assunto acqua strutturata del BIOVITAL ACQUA.
L'area interna al cerchio azzurro rappresenta lo stato di ecquilibrio, mentre l'area all'interno del cerchio rosso rappresenta una condizione di squilibrio.
La linea rossa indica la prima scansione (prima di bere ACQUA BIOVITAL), la linea verde indica la seconda scansione (dopo aver bevuto ACQUA BIOVITAL)
Risultato
L’assunzione di acqua trattata con sistema BIOVITAL ACQUA ha generato un miglioramento rilevante dello stato energetico in tutti i soggetti testati.
Si noti come la linea verde sia più esterna (maggior quantità di energia) rispetto alla linea rossa e come, in molti casi, siano diminuite le dinamiche tra i picchi dei tracciati rossi, dimostrando come una buona acqua ben strutturata possa riequilibrare lo stato psico-emozionale-fisico di un individuo.
Data | 12 Ottobre 2010 |
Ente certificatore | Erboristeria “L’Albero della Vita” – BS |
Dati esecuzione | Misura energia acqua di rubinetto, acqua in bottiglia e acqua BIOVITAL |
Modalità e dettagli esperimento
Per il test si sono adoperate acqua di rubinetto del negozio e acqua in bottiglia.
Nei grafici:
Abbiamo misurato l'energia dell'acqua in due momenti precisi: instantaneamente al prelievo e dopo 48 ore.
Risultato
Dai grafici si può notare come l'acqua BIOVITAL sia molto più carica di energia rispetto all'acqua di rubinetto e ancor più all'acqua in bottiglia.
La scala di misura sull'asse verticale è in base logaritmica, questo significa che la progressione numerica cresce esponenzialmente: la differenza tra i valori energetici dunque sono dell'ordine delle migliaia.
Nel primo grafico l'acqua BIOVITAL appena prelevata ha la massima carica magnetica e discosta dalle altre di diversi ordini di grandezza (in termini di BOVIS 60.000/70.000).
Man mano che il tempo passa (seconda misurazione dopo 48 ore), la sua energia si avvicina a quella delle altre due acque, dimostrando come l'acqua lontana dalla fonte magnetica e tenuta ferma in un contenitore, perda tutto il suo vitalismo.
© BIOVITAL PROGETTO ITALIA 2022 - P.IVA IT05174310283
Via Contra' S.Anna, 1 - 35012 Camposampiero (PD)
Informativa Privacy | Note legali | Informazioni spedizione e consegna | Cookie Policy | Termini e condizioni d’uso | Domande & Risposte | Disclaimer