La magnetoterapia a campo stabile consiste nell’uso di magneti, cioè calamite, di varie dimensioni e potenza magnetica, poste su specifiche aree del corpo.
La magnetoterapia stabile è stata utilizzata da egizi, cinesi, antichi romani e dai popoli del medioevo fino ad arrivare ai nostri giorni. I magneti utilizzati oggi hanno ovviamente un maggiore potere di emissione del campo magnetico anche 30 volte più grande di quelli di un tempo.
Il potere dei magneti si misura in Gauss o anche in Tesla.
L’azione della calamita impregna varie del nostro corpo, sensibili a quest’azione, vengono stimolati riequilibrano le cellule.
Anche i gas possono essere sensibili all’azione magnetica, infatti tali sostanze sono il ferro e l’ossigeno.
Tutte le disfunzioni comuni dell’apparato osteo-articolare traggono giovamento, in genere, dell’applicazione di magneti. Anche alcune disfunzioni digestive e ginecologiche comuni possono trarne beneficio.
La magnetoterapia si rivela, in gran parte delle situazioni, un buon sussidio da integrare ad altre terapie, sia naturali che farmacologiche, quando non si può diversamente.
In generale è efficace nel:
Biovital Progetto Italia ha ideato alcuni dispositivi biomagnetci, ciascuno con specifiche proprietà e applicazioni d'uso, per favorire il benessere quotidiano.
Maxi-magnete: un magnete per la magnetoterapia, in versione MAXI adatto a diverse tipologie di applicazione.
Bracciale biomagnetico: un gioiello di salute che migliora la circolazione e dona benessere a tutto il corpo.
Stuoia magnetica: un ottimo rimedio naturale per curare tutta una serie di problematiche legate al dolore osteo-articolare (PRESTO IN ARRIVO).